La ristorazione: gusto e servizio

“Qualità degli ambienti e del cibo, attenzione al territorio”

Gli ambienti

Il nostro spazio di ristorazione è un luogo dove regna atmosfera e buon gusto, intimo e accogliente, adatto sia per una serata speciale in coppia che per un momento di socialità e allegria in famiglia o in gruppo. Luogo ideale anche per feste di compleanno, addii al celibato, feste di laurea, cerimonie di ogni tipo, è articolato in modo dinamico in più spaziche offrono diverse possibilità di scenografia e di utilizzo:

  • La sala interna completamente in pietra a faccia a vista
  • Il patio esterno utilizzabile nella bella stagione, dove si mangia all’aperto a lume di candela con di fronte il grande oliveto secolare e l'ampio barbecue
  • La piscina panoramica dove è possibile cenare con la meravigliosa vista del lago Trasimeno o organizzare uno scenico buffet per un evento speciale.
  • La suite Incanto D’Amore, ristorante solo per due per occasioni veramente speciali.
  • Le singole camere e il centro benessere per un innovativo apericena o una cena informale al vassoio

L’offerta

La nostra offerta gastronomica si basa sulla qualità dei prodotti, la loro tipicità e la loro provenienza dal territorio. E’ fruibile in diversi momenti e in diverse forme in modo che il gusto ti possa sempre accompagnare:

Benvenuto

Il tuo arrivo al Cantico è sempre accompagnato da un benvenuto fatto di un drink da noi offerto per potersi sentire subito a casa propria.

La colazione

La colazione "Dolci risvegli" è salutata da un abbondante buffet fatto di cibi salti e dolci che sono serviti con cordialità fino alle ore 10,30.
In alternativa può essere servita in camera all’orario richiesto dagli amanti delle coccole e del graduale risveglio.

La merenda

Ogni giorno alle 17, in piscina in estate e nella sala ristorante in inverno, offriamo ai nostri ospiti una merenda composta da dolci fatti in casa (o frutta in estate) e bevande calde e fredde.

Pranzo e cena

Il nostro ristorante offre piatti del territorio con la massima flessibilità rispetto alle diverse esigenze, luoghi e orari:

  • Cena e pranzo serviti nel nostro spazio ristornate interno o nel patio esterno in estate
  • Cena romantica solo per due nello specifico ristorante solo per due o in piscina in estate
  • Cena o apericena serviti in camera o nel centro benessere
  • Trattamento speciale rivolto alle famiglie con un menù baby gratuito per bambini sotto ai 5 anni
  • Proposte a buffet o al tavolo per gruppi
  • Cerimonie ed eventi di diverso tipo
  • Attenzione alla differenza e agli ospiti non convenzionali,  alle esigenze specifiche con proposte per celiaci, vegetariani e una mini carta per vegani.

Alla carta, che varia a seconda delle stagioni, si affianca sempre una proposta del giorno per garantire varietà e freschezza e per chi vuole un menù completo ad un prezzo competitivo nella logica della mezza pensione. La carta dei vini rappresenta in modo immediato la storia e le eccellenze del territorio in cui viviamo presentando una selezione essenzialmente umbra.

Il ristorante è aperto con i seguenti orari:

  • dal 15 Giugno al 10 Settembre e tutti feriali e festivi: tutti i giorni a pranzo e a cena
  • dal 1 Giugno al 30 Settembre tutti i giorni a cena
  • dal 1 Aprile al 31 Maggio dal giovedì alla domenica
  • dal 1 Ottobre al 31 Marzo il venerdì e il sabato

Gli orari sono modificati per eventi e richieste specifiche per i quali il ristorante può aprire in modo puntuale.
Negli altri giorni possiamo offrirti direttamente alcune proposte con servizio in camera o in alternativa consigliarti e prenotarti dei ristoranti di qualità da noi selezionati e a noi vicini.


Proposte per i vegani, vegetariani, celiaci e intolleranti

Al Cantico della Natura siamo attenti alle differenze e alle specifiche esigenze. A colazione abbiamo inserito dei prodotti specifici in modo da consentire a tutti di godere di questo importante momento. Al ristornate a fianco della nostra apprezzata proposta di cucina territoriale, siamo in grado di preparare, cercando sempre di utilizzare le eccellenze del territorio, piatti per vegani, vegetariani, per celiaci e intolleranti su richiesta che sono più che benvenuti come graditissimi ospiti.